COME ARRIVARE E COME MUOVERSI A TORINO CON I BAMBINI
Torino è una città semplice e intuitiva da percorrere a piedi, grazie alla sua pianta quadrata, di eredità romana. Ti basterà guardare dove si trova il Po o le montagne, o prendere come punti di riferimento i monumenti e le grandi piazze per muoverti agevolmente.
Anche per i bambini Torino si presta a essere visitata a piedi o con i passeggini. I lunghi portici, le ampie strade pedonali e piazze, i parchi agevolano gli spostamenti. Per raggiungere luoghi più lontani e conoscere tutte le principali attrazione turistiche, una efficiente rete di collegamentI vi sarà di aiuto.
COME ARRIVARE A TORINO
AEREO
Grazie ad un'ampia rete di collegamenti con Torino Airport (Torino Caselle), la città è ben collegata sia sul territorio nazionale che internazionale. AlI’aeroporto di Torino-Caselle è presente la Baby Lounge con Baby Pit Stop UNICEF, sala per accogliere i bambini e una sosta sicura per l’allattamento al seno. Il servizio è gratuito.
TRENO
Torino è un nodo ferroviario di grande rilievo, specie per i collegamenti veloci con tutta Italia e parte dell’Europa sulla direttrice Lione-Parigi con i treni Frecciarossa, Frecciabianca, Italo e TGV.
COME MUOVERSI IN CITTA'
TAXI TORINO PER VIAGGIARE SICURI
Taxi Torino mette a disposizione un servizio dedicato a chi viaggia con bambini dagli 0 ai 12 anni prenotando una vettura dotata di seggiolino. Prenotazione obbligatoria al 011-5730 o 011-5737
A TORINO: BUS, METRO E TRAM
Torino è percorribile in auto (sebbene con qualche limitazione e parcheggi a pagamento) ma è consigliabile sfruttare la vasta rete di mezzi pubblici di superficie e la linea di metropolitana, oltre che delle proposte di taxi tour, car sharing e noleggio biciclette.
Consulta il sito ufficiale del Gruppo Torinese Trasporti per i biglietti turistici, le tariffe e le condizioni di trasporto.
Per tutte le informazioni consulta le seguenti pagine: