Amo camminare nella natura e il verde Canavese elargisce sentieri ovunque: da posti che si affollano nel fine settimana a luoghi poco conosciuti ricchi di bellezze naturalistiche e storiche.
Sono accompagnatrice naturalistica o guida escursionistica ambientale, insegnante del metodo Feldenkrais e istruttrice di ginnastica posturale. Ho unito queste mie formazioni ed esperienze creando le passeggiate fluide-naturalistiche. Sono passeggiate perché l’importante non è la meta ma il percorso. Si cammina e ogni tanto ci si ferma per fare dei movimenti ispirati al metodo Feldenkrais. Ogni uscita è un’occasione per ascoltare sé stessi e l’ambiente.
Con il metodo Feldenkrais propongo percorsi per organizzare al meglio la propria camminata così da ottimizzare le risorse e riuscire a raggiungere le mete desiderate. L'azione di camminare è molto complessa, noi umani ci mettiamo 2 anni per riuscire a deambulare da soli e tanti altri per sentirci sicuri e non sbucciarci le ginocchia. Nel tempo, le abitudini del quotidiano, incidenti e infortuni, ci portano a camminare in modo meno efficiente. Con il metodo Feldenkrais la camminata diventa fluida e ben organizzata. Ci si arricchisce di strumenti per gestire la fatica, le tensioni e i dolori. Sia chi è abituato a lunghi trekking che chi cammina solo poche centinaia di metri, possono trovare giovamento per organizzare al meglio la camminata e aumentare le distanze e la piacevolezza.
Categoria di appartenenza
Accompagnatori naturalistici o guide escursionistiche ambientali
Aree geografiche in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Ivrea e Canavese
Lingue straniere in cui si effettuano accompagnamenti e attività
Inglese
Indirizzo Completo
V.lo Cortassa, 6 10010 Fiorano Canavese (Italia)
Telefono/cellulare
Sito web